[get-social-1]

Azienda

Specialisti nell’ossidazione anodica dell’alluminio

Scopri la nostra azienda

Oxidal nasce nel 1958 ad Albignasego (PD) ed è stata fra le prime del Veneto ad occuparsi dei trattamenti superficiali di ossidazione anodica dell’alluminio, ricevendo nel tempo numerosi riconoscimenti.

Tuttora si pone sul mercato come una delle aziende ai vertici del settore per le finiture e la colorazione su semilavorati in alluminio.

Specializzati nell’ossidazione anodica, in 60 anni di esperienza abbiamo acquisito una particolare competenza nell’ambito dell’azione colorata ed elettrocolorata dell’alluminio. Le tipologie di ossidazione colorata dell’alluminio che offriamo nel nostro stabilimento sono nero, oro, champagne, bronzo, testa di moro, rosso e blu, mentre quelle elettrocolorate vanno dall’effetto acciaio, al marrone e fino al nero elettrocolore. Siamo esperti anche di lucidatura effetto Polished, processo che aumenta la lucentezza e la specularità della superficie trattata. Abbiamo inoltre sviluppato un processo di ossidazione Chrome Free per il pretrattamento ad alta resistenza dei manufatti da verniciare: li isola elettrostaticamente e garantisce un taglio omogeneo.

Elevati standard qualitativi

60 anni di esperienza
Scopri di più

Oxidal opera nello stabilimento di Padova, facilmente accessibile perché situato vicino all’uscita dell’autostrada Padova-Bologna, e quindi rapidamente raggiungibile dalle città di Rovigo, Ferrara, Vicenza, Treviso, Venezia, Verona, Pordenone. Siamo conosciuti sia all’Italia che all’estero e vantiamo collaborazioni eccellenti anche con clienti extraeuropei.

Parte di un gruppo leader nella componentistica per mobili ed arredamenti, garantiamo da sempre elevati standard qualitativi, processi di finitura all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione, con un occhio di riguardo alla continua innovazione, pur mantenendo il dinamismo e la flessibilità delle piccole aziende.

Scopri le nostre lavorazioni

Chiamaci Ora