Una volta subito il trattamento di ossidazione anodica il materiale in barra (fino a 4 metri di lunghezza) viene poi lavorato con una lucidatrice automatica a bancale all’interno dello stabilimento di Oxidal ad Abignasego (PD). Le barre da lavorare sono allineate su appositi pianali sopra i quali passano spazzole rotanti su cui viene erogata della pasta abrasiva liquida. In questo modo otteniamo una lucidatura molto sofisticata e pregiata, perfetta per tutti quei settori che richiedono finiture di pregio. Per maggiori informazioni sulle lavorazioni delle barre e lamiere in alluminio non esitate a contattarci: il nostro ufficio tecnico è sempre a vostra completa disposizione.
Lamiera
Elettrocolorazione delle lamiere a Padova
Moderni impianti
Grazie a moderni impianti e a personale altamente qualificato Oxidal di Padova è in grado di offrire ad una vasta clientela di Venezia, Verona, Vicenza, Rovigo, Ferrara e Pordenone vari trattamenti di elettrocolorazione e ossidazione colorata (o colorazione elettrolitica) su lamiere di alluminio fino a 4 metri.
Il procedimento di colorazione dell’alluminio anodizzato consiste nel sottoporre il materiale ad un’ opportuna corrente elettrica alternata in una vasca contenente una soluzione di Sali metallici ed additivi chimici. Sotto l’effetto della corrente le particelle metalliche si vanno a depositare sul fondo del poro dell’ossido di alluminio, ottenendo così una colorazione altamente resistente all’usura e all’abrasione.